giovedì 19 gennaio 2012

Incipit

Era un po' che mi frullava in testa l'idea di aprire un blog dove inserire tutte le mie ricette, originali e non.
Ma andiamo con ordine. Mi chiamo Francesca, ho un passato da mescolatrice di 4 salti in padella, lo ammetto. Ma poi, col tempo, mi sono avvicinata ai fornelli con un'altra prospettiva (preservare il fegato?) e partendo, lo ricordo ancora, dalla ricetta della scaloppina spiegatami da mia mamma, ho iniziato il mio delirio culinario guidato da tanta voglia di provare, sperimentare, inventare.
Non ho la pretesa di considerarmi una cuoca provetta, però qualche cosa mi viene bene, e ammetto che quando ricevo dei complimenti un pochino (ma anche tanto dai) gongolo e mi gonfio tutta tronfia come un passerotto... presente no?
E visto che spesso le mie amiche-cavie alle quali propino i miei intrugli mi chiedono la ricetta, ecco pensato questo blog, dove inserirò col tempo le ricette che invento, quelle da cui prendo spunto e che personalizzo, ma anche qualche grande classico!
Il mio blog mi rappresenta in tutto e per tutto, dalla scelta cromatica dove domina il rosa, colore che amo e che mi mantiene bimba; al linguaggio che utilizzo, schietto, sincero, senza troppi fronzoli impulsivo e trasparente, fino ad arrivare ovviamente alle mie ricette dove sperimento dal vegano all'orientale, ma sempre nel rispetto del mio credo: siamo quello che mangiamo!
E quindi, non mi resta che augurarvi... BUON APPETITO!

2 commenti:

  1. La cucina è come quella mia di Milano :D "by la querta"

    RispondiElimina
  2. Ampia spaziosa e luminosa ;-)))

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...