martedì 20 marzo 2012

Ricottina alle noci

Ciao golosastri!
E' primavera, che meraviglia! Io letteralmente rinasco, amo il caldo, vedere gli alberi fioriti, le margherite colorare i prati del parco... e anche i bancali della frutta e della verdura diventano più allegri, già si vedono le prime fragole, che poi tanto invitanti non sono. Del tipo che le avvisti dall'entrata del supermercato, con gioia e stupore scatti a velocità da centometrista verso le vaschette, piena di speranza e fiducia e poi... e poi capisci perchè le hai notate da così lontanto. Mica perchè hai gli occhi bionici! No! Rimami li pietrifacata, che la nuvoletta che si era formata sopra la tua testa contenente una bella coppa di fragole, panna montata e gocce di cioccolato scoppia come una bolla di sapone, perchè sono IMMENSE! Ma come cavolo è sto fatto??? Ma le avete presente??? Ci sono ste vaschette, e dentro a mala pena 6 o 7 fragole, e la vaschetta pesa 2 kili!!! SI perchè contiene mica delle profumate, novelle fragoline primaverili. NO!!! Dentro ci trovi dei FRAGOLOZZI da 4 etti l'una, gonfie, che neanche a chernobyl crescono più così, che se le pucci nello zucchero e ti azzardi a mangiarne una punta ti parte un'attacco di glicemia che stenderebbe un elefante indiano... ma torniamo alla ricetta va, che per le fragole mi sa che è meglio aspettare un po'.
Antipastino sano, leggero e veloce: ricottina profumata alle noci e parika con gambo di sesamo e filino di olio.
Vediamo cosa ho combinato:

INGREDIENTI PER 2 PORZIONI:
- 1 cestinetto di ricotta
- 80 gr di noci scgusciate
- 2 pomodorini
- 2 gambi di sedano
- paprika
- olio

Passiamo al mixer le noci (conserviamone 2 per la decorazione) e mischiamole alla ricotta. Distribuiamo in due bicchierini il formaggio dove avremo già inserito il gambo di sedano, spolverizziamolo con della paprika, decoriamo con un pomodorino e una noce. Un filo di olio e buon appetito!





7 commenti:

  1. Per le fragole concordo..sono enormi ! Ma dove sono finite le fragole di una volta ?? Quelle fragoline dolci e indifese...?? Mhà...per questo antipastino...è sfiziosissimo ! Mi piace tanto ! Buona serata mia cara !

    RispondiElimina
  2. Gnam, questo antipastino mi ispira proprio!Mi prende malissimo vedere quelle "fragole"..no, per carità!

    RispondiElimina
  3. Buona, semplice, fresca, primaverile....perfetta insomma!!!!bravaaaaaaa!!!Un bacio!

    RispondiElimina
  4. beh....ti dirò...hai proprio ragione!non impazzisco per niente per queste fragolone senza gusto! le prendo solo se mi servono per qualche decorazione!
    il tuo antipastino di ricotta invece...molto più sano e ottimo!
    bellissima come l'hai presentato!

    RispondiElimina
  5. meraviglioso complimenti per la presentazione

    RispondiElimina
  6. Ciao, sfizioso e leggero antipasto di bella presentazione! Brava anche tu come sempre!Ciao, notte!Un bacio!

    RispondiElimina
  7. Buonissima questa ricottina e complimenti per la presentazione!Ciao

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...