lunedì 26 marzo 2012

Udon con verdure e gamberi

Ciao golosastri!
Nei miei pelligrinaggi tra supermercatini orientali finalmente ho trovato un market orientale che vende gli udon come quelli che mangi al ristorante... e in più ha i noodle piatti originali, quelli porzionati con la fascetta nera, bellissimiii *_*
Non ho potuto non cercare di ricreare gli udon con verdure e gamberi che mangio al mio jappo sotto l'ufficio. In special modo la cremina con cui vengono serviti.
Ma vediamo cosa ho combinato.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
- 200 gr di udon
- 150 gr di code di gamberi precotti
- 2 zucchine
- 3 manciate abbondanti di germogli di soia
- 2 carote
- 2 uova
- 1 cipollotto
- zenzero
- olio di semi di sesamo
- salsa di soia
- brodo vegetale
- farina q.b.






Tagliamo alla julienne le carote e le zucchine. Affettiamo finemente il cipollotto. In una wok scaldiamo un mestolino di brodo con della salsa di soia e qualche goccia di olio di semi di sesamo. Uniamoci le verdure. In una padella facciamo una frittatina sottile con le due uova, e, una volta raffreddata, tagliamola a striscioline. Facciamo rinvenire per pochi istanti gli udon in acqua bollente. Nel frattempo uniamo ad un mestolo di brodo un po' di soia e della farina setacciata in modo da addensare il liquido. Una volta pronti gli udon saltiamoli in padella con le verudre. Aggiungiamo i gamberi, la frittatina e una grattatina di zenzero. Uniamo anche la salsina e giriamo per bene in modo che si colorino gli udon e che il liquido diventi un po' denso. Ed eccoli pronti.
Buon appetito.



7 commenti:

  1. Che buonic he sono! dove si trova il negozio? In che zona di Milano? sempre se non è un segreto... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kappa è la via che unisce piazza sire raul a via padova, zona ex leoncavallo.

      Elimina
  2. Sono finita qui per caso ed ho trovato un bel blog dove prendere spunti per tante belle ricette!!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers, cosi non ti perdo di vista.
    Se ti va passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    LaMagicaZucca

    RispondiElimina
  3. Amo gli udon!!!!!!Mi piace da morire questa ricetta!!!Bravissima Francy (siamo due patite del cibo orientale , eh???:-))

    RispondiElimina
  4. hai combinato davvero un piatto con i fiocchi! buono! baci

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    sembra interessante!
    Ma.... cosa sono gli udon?

    Sara

    RispondiElimina
  6. Mmmm sono invitantissimi!!! Se capito nella zona del negozio li compro!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...