sabato 17 marzo 2012

Cake pops

Ciao golosastri!
Dolcetti che vanno molto di moda ultimamente, e così ho provato a farli anche io... solo che boh... forse perchè non avevo i bastoncini adatti, non sono mica riuscita a coprirli tutti di cioccolato, ma solo metà, se provavo ad inzupparli tutti poi la pallina si staccava dallo stecchino... dovrò riprovarci! Comunque sono venuti carini lo stesso, sembravano dei funghetti cicciotti ^_^
Vediamo cosa ho combinato!

INGREDIENTI PER 15 CAKE POPS:
- 200 gr di pan di spagna
- 2/3 cucchiai di marmellata di albicocche
- 200 gr di cioccolato fondente
- zuccherini colorati
- stuzzicadenti


Per prima cosa sciogliamo il cioccolato a bagno maria. Nel frattempo sbricioliamo il pan di spagna in una ciotola. Uniamo uno alla volta i cucchiai di marmellata e impastiamo per bene. Poi facciamo delle palline con il composto ottenuto e lasciamole riposare in freezer per almeno 30 minuti. Una volta tolte dal freezer infilziamole con gli stuzzicadenti e immergiamole nel cioccolato fuso. Scuotiamo via l'ecceso di cioccolato e spolverizziamo con gli zuccherini.
A questo punto molti consigliano di far riposare i cakepops in frigor infilzandoli in una tavoletta di polistirolo... io non l'avevo e così mi sono arrangiata sacrificando una melanzana! L'ho tagliata a fette belle spesse che ho utilizzato come supporto... Mc Gyver dei fornelli ;-)))


P.s. Se vi va ricordatevi di partecipare al mio contest ^_^

6 commenti:

  1. quanto sono carini, ai nostri figli piacerebbero molto, buon weekend

    RispondiElimina
  2. Che carini che sono !!! Davvero graziosi ! Partecipo al tuo contest..certo che si..sto pensando mia cara a cosa proporre !

    RispondiElimina
  3. Bellissimiiiii, cosi colorati fanno proprio primavera!!!e poi insomma...sono pure squisitiiiii!!!!Un bacione e buon sabato Francy!

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi cosi' come sono, davvero carini!!

    RispondiElimina
  5. bravissima!! sono bellissimi proverò sicuramente!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...