lunedì 30 gennaio 2012

I noodle in brodo

Ciao golosastri!
Ieri volevo fare i noodle, sono andata così dal mio negozietto arabo di via padova preferito. Ha una varietà di cibi esotici, orientali, arabi infinita. Uno di quei posti dove ci passerei le ore, a scoprire tutti quegli ingredienti strani e come poterli cucinare, farine di ogni genere, radici, tuberi, spezie, the di ogni provenienza, salse di ogni colore e profumo... ma anche roba che neanche sotto pagamento! Tipo dei sacchetti come fossero le nostre patatine in busta, ma di strani pesci esiccati che non vi dico la puzza... babbabia. Mi sono limitata a foza e ho  comprato due tipi diversi di noodle, l'olio di semi di sesamo e la salsa di soya senza glutine per la mia amica gallina Sara.
Questa è un'altra di quelle ricette orientali che ho trovato sul libro di cucina chem i ha regalato mammà a Natale. Però l'ho un pochino personalizzata, il cipollotto per esempio andava crudo, ho preferito avere pietà del mio amato Ing, e l'ho cotto insieme al peperone (che nella ricetta non c'era).
Ma vediamo cosa ho combinato.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
- 2 fette di petto di pollo
- 1 bok choy
- 1 cipollotto
- 1 peperone rosso
- 160 gr di noodle
- 4 mestoli di brodo vegetale
- salsa di soya




Puliamo il peperone e tagliamo a strisce sottili, saltiamolo in una padella con un filo di olio insieme al cipollotto affettato finemente. Aggiungiamo salsa di soya e facciamo glassare. Poi aggiungiamo un mestolino di brodo e finiamo la cottura. Nel frattempo grigliamo il pollo e affettiamo il bok choy. Lessiamo i noodle e impiattiamo in questo modo: sul fondo i noodle, iroriamoli con due mestoli di brodo caldo. Sopra il pollo tagliato a striscioline, il bok choy e il peperone.
Buon appetito!

12 commenti:

  1. che piattino goloso...come tutti quelli che ho visto nel tuo blog.
    Complimenti.
    P.S.:mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti va passa da me

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui,grazie di essere passata da me, come vedi ricambio con molto piacere!!! Complimenti, bel blog con molti spunti!! A presto!

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi fatto conoscere il tuo blog. Lo trovo molto carino e con molte interessanti ricette...come questo piatto dall'impronta orientale o come il flan di carciofi con salsa al parmigiano che ho addocchiato qui sotto!
    Credo che tornerò presto a trovarti!

    Nadia - Alte Forchette -

    RispondiElimina
  4. son passata per caso e mi son fermata..
    Complimenti per il blog..
    se ti va passa a trovarmi!!

    RispondiElimina
  5. ciao^_^
    piacere di conoscerti!! che bella ricetta a presto!!!!

    RispondiElimina
  6. Belle ricette e blog chicissimo...piacere di conoscerti Francesca! Grazie della visita e a presto!

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca, penso proprio che prroverò una delle tue ricette orientali....io amo particolarmente il giapponese e spesso faccio tentativi con "infiltrazioni" italiane".
    Complimenti per il blog...passa da me se ti va! baci

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...