giovedì 20 novembre 2014

Ryouchef contest: una giornata tra blogger e fornelli in una locationd'eccellenza.

Ciao golosastri!
Oggi vi parlo di una giornata bellissima trascorsa con tante altre e altri blogger. Una giornata organizzata dal team di YOUCHEF. Un evento inaugurale della loro nuova location che ospita un ristorante e una scuola di cucina. Con la nascita di Enea ho dovuto purtroppo rinunciare a partecipare a tanti eventi e cooking show alla quale ero stata invitata. Ma questo evento non me lo sarei perso per nulla al mondo, quando poi ho scoperto che sarebbe stato di sabato gli occhi si son fatti a cuoricino e ho guardato l'ing: "amore vero che mi ci porti e tieni Enea?!" Essere stata selezionata per partecipare a questa gara di cucina mi ha riempita di felicità. Le regole erano semplici con una spesa massima di 10€ bisognava creare un piatto che sarebbe poi stato valutato da una giuria composta da alcuni dei ragazzi del team (tra i quali lo chef del ristorante).
Io ho subito pensato alla mia tartetatin alle patate, porro e chevre: volevo cucinare qualcosa che parlasse di me, e questa torta semplice mi rappresenta non poco. Pochi ingredienti ma ben armonizzati tra loro, senza pretese e inutili paroloni va dritta la sodo e parla chiaro! 
E cosi sabato 15 novembre, sotto un diluvio universale, abbiamo caricato la 500 con enea e spesa. Arrivata alla location ho trovato 26 postazioni fornitissime, con piano di cottura ad induzione, pentole, strumenti del mestiere, panno e grembiule firmati ryouchef è un kit di coltelli professionali (con i quali ho fatto amicizia da subito bucandomi il palmo della mano sinistra). Ma la sorpresa più bella è stata scoprire che la mia compagna di fornelli era Mai del blog il colore della curcuma, uno dei primissimi blog che ho seguito!!! 
Alle 16.30 ci hanno dato il via e per due ore è stato un susseguirsi di tintinnii, spadellamenti, profumini gustosi nell'aria e assaggi rubati... E poi scatti, riprese, brevi interviste e chiacchiere per conoscersi... Per me non è stato solo un concorso, per me è stata una bella giornata passata facendo quello che amo fare insieme a tante altre bloggher che condividono la mia stessa passione.
Una volta finita la propria proposta la si presentava ad una preparata giuria che con attenzione assaggiava la pietanza e ne dava una valutazione... Dopodiché la si poteva offrire alle altre concorrenti e questa è stata la cosa che mi è piaciuta di più perche si è creato un bello scambio di gusti e confronti.
La concorrenza era alta e preparata, la mia tarte tatin è stata divorata ma non ha vinto... Vedere il piatto vuoto è stata comunque una bella soddisfazione.
Mi sono portata a casa una bella esperienza, i link di nuovi blog e due bottiglie di buon aglianico! Grazie ryouchef per questa bellissima esperienza, se mai la riproporrete consideratemi dei vostri ^_^

Tutti pronti per iniziare a cucinare

la mia spesa


Intanto che la tartetatin cuoce noi ci saltiamo due patate

la vostra Fra all'opera

la protagonista

8 commenti:

  1. Una bellissima giornata e poi con lo spirito giusto: imparare nuove ricette e conoscere altre amiche e amici :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany... Si sono andata lì con la voglia di conoscere e imparare non pretendevo di vincere ^^

      Elimina
  2. Ciao! io ho fatto il turno della mattina, peccato non esserci trovate!!! bellissima giornata!!!

    RispondiElimina
  3. complimenti per la tua bravura e per la meravigliosa esperienza che hai vissuto! con le tue parole hai trasmesso una grande emozione e questo vale come una vittoria!
    amelie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amelie che belle le tue parole. Sono felice di essere riuscita a trasmettere l'emozione che per me è stata partecipare a questo evento ^_^

      Elimina
  4. Che bella giornata che deve essere stata, son felice per te! La tatin effettivamente sembra ottima, e chissene se non ha vinto ;)

    L'angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si Monica vincere non era nelle mie pretese (chiaro avessi vinto non è che ci sarei rimasta male eh ;-) ) già essere stata invitata per me è stata una vittoria ^_^

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...