giovedì 20 marzo 2014

Bifteki: l'hamburgher alla greca

Ciao golosastri!
Come ve la passate? Io lievito :-D mancano due mesi esatti al grande evento e inizio a non poterne più! Mi distraggo con i preparativi sistemando cameretta e corredini vari... e confido nella luna piena che spunterà due settimane prima della data presunta... chissà che non anticipi il parto!
Ma veniamo alla proposta di oggi: vi porto nella mia amata Grecia con una ricetta facile, veloce e gustosa. I Bifteki sono i tipici hamburgher ellenici, lavorati con la feta e profumati alla menta. Li ho accompagnati con insalata, pomodori, patatine al forno e ovviamente, non poteva mancare, del fresco Tzatziki.
Non indico i quantitativi degli ingredienti volutamente perchè dipende da quanto grandi li volete fare e da quanta feta e cipolla volete metterci.
Vediamo cosa ho combinato!


INGREDIENTI
- carne trita scelta
- feta
- cipolla
- menta
- sale e pepe







Tritate la cipolla e schiacciate con una forchetta la feta. unite il tutto alla carne insieme alla menta. lavorate per bene il composto e formate delle polpette schiacciate che cuocerete su di una piastra ben calda fino a formare una bella crosticina.
Servite i bifteki caldi accompagnati con tzatziki e verdure fresche.
Buon appetito!

7 commenti:

  1. mai provato la feta... mi hai incuriosito...
    Ciao a presto se ti va passa da me...

    RispondiElimina
  2. Mmmm* che delizia, da appassionata di burgers & co non posso che essere estasiata da questa preparazione profumatissima ed estiva!!!E sai che ti dico?Avevo zero idee per la cena di stasera, grazie per avermi fornito una soluzione golosissima, gnam gnam!!Una carezza sulla pancia e a presto!c iao ciao :

    RispondiElimina
  3. Quasi mammina, questa è una cosa deliziosa! Io sono una fan sfegatata dell'hamburger, pur non essendo una gran carnivora.. insieme alla feta, una poesia!

    RispondiElimina
  4. Sono appena appena tornata dalla Grecia, quanta nostalgia mi fai venire! Un bacio :)

    RispondiElimina
  5. Adoro la carne... È preparata così e' davvero sfiziosa e gustosa!
    Vale

    RispondiElimina
  6. Fraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Bella che sei, lievita, lievita ^_^
    Oggi mi insegni qualcosa di nuovo. Mi incuriosisce parecchio questo piatto. Grazie per averlo condiviso ^_^ e un bacione grandissimissimo e un abbraccio con prolunga ^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...