mercoledì 11 aprile 2012

Seitan con verdure

Ciao golosastri!
Che sto cercando di perdere un paio di kili ve l'ho già detto vero... sto così avvicinandomi ad alternative al solito petto di pollo o trancio di tonno. Vado alla coop e nel banco dei formaggi trovo il seitan... proteina vegetale sotto forma di finta bistecca (di zombie aggiungerei... non si può guardare... ma se lo guardi bene può sembrare anche un trancio di tronco... avete già l'acquolina in bocca vero!??) però è privo di grassi, ipocalorico, e devo ammettere non male. Roba da vegetariani che però all'occorrenza risulta utile ed una buona alternativa. Io l'ho cucinato con delle verdure, ma leggevo in giro che ci sono un sacco di modi per farlo, più o meno calorici. Ovviamente io ho optato per la leggerezza, sostituendo l'olio con del brodo vegetale.
Vediamo cosa ho combinato!


INGREDIENTI
- due medaglioni di seitan
- 1 zucchina
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- 50 gr di germogli di soia
- sale, pepe
- brodo vegetale
- vino bianco qb






Tagliate a cubetti le verdure e saltatele in una padella bella ampia con del brodo. A metà cottura aggiungete i medaglione di seitan e cuoceteli bene su entrambi i lati aggingendo brodo se necessario. Salate, pepate e sfumate con un po' di vino bianco. Facile, veloce e leggero!
Buon appettito... forse ;-)



6 commenti:

  1. ma dall'aspetto somiglia davvero ad una bella bistecca! con tutte quelle verdurine poi...sembra proprio invitante!
    bacione e buona dieta

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, ne ho sentito parlare..ma proprio non mi stimola, mentre le verdurine che ci hai abbinato, quelle si che mi piacciono un sacco. Ma non ci hai detto la cosa più importante...ti è piaciuto ? Pensi di ricomprarlo ? Buona serata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai non è male, certo non è come farsi un bell'hamburgher ma in fondo si fa rispettare ;-) e si... penso che lo riprenderò!

      Elimina
  3. prima o poi lo assaggerò anche io...me lo presentate così bene che mi devo ricredere!

    RispondiElimina
  4. Ma dai!!Alla coop????Caspita non lo trovo mai!!!mi tocca autoprodurlo...ma è un lavoraccio!!!!L'accompagnamento con le verudre lo trovo perfetto!!!Bacioni

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai assaggiato, chissà che buono, poi con quelle verdurine deve essere squisito!Ciao

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...