
Ciao golosastri!
Oggi vi parlo di una giornata bellissima trascorsa con tante altre e altri blogger. Una giornata organizzata dal team di
YOUCHEF. Un evento inaugurale della loro nuova location che ospita un ristorante e una scuola di cucina. Con la nascita di Enea ho dovuto purtroppo rinunciare a partecipare a tanti eventi e cooking show alla quale ero stata invitata. Ma questo evento non me lo sarei perso per nulla al mondo, quando poi ho scoperto che sarebbe stato di sabato gli occhi si son fatti a cuoricino e ho guardato l'ing: "amore vero che mi ci porti e tieni Enea?!" Essere stata selezionata per partecipare a questa gara di cucina mi ha riempita di felicità. Le regole erano semplici con una spesa massima di 10€ bisognava creare un piatto che sarebbe poi stato valutato da una giuria composta da alcuni dei ragazzi del team (tra i quali lo chef del ristorante).
Io ho subito pensato alla mia tartetatin alle patate, porro e chevre: volevo cucinare qualcosa che parlasse di me, e questa torta semplice mi rappresenta non poco. Pochi ingredienti ma ben armonizzati tra loro, senza pretese e inutili paroloni va dritta la sodo e parla chiaro!
E cosi sabato 15 novembre, sotto un diluvio universale, abbiamo caricato la 500 con enea e spesa. Arrivata alla location ho trovato 26 postazioni fornitissime, con piano di cottura ad induzione, pentole, strumenti del mestiere, panno e grembiule firmati ryouchef è un kit di coltelli professionali (con i quali ho fatto amicizia da subito bucandomi il palmo della mano sinistra). Ma la sorpresa più bella è stata scoprire che la mia compagna di fornelli era Mai del blog
il colore della curcuma, uno dei primissimi blog che ho seguito!!!
Alle 16.30 ci hanno dato il via e per due ore è stato un susseguirsi di tintinnii, spadellamenti, profumini gustosi nell'aria e assaggi rubati... E poi scatti, riprese, brevi interviste e chiacchiere per conoscersi... Per me non è stato solo un concorso, per me è stata una bella giornata passata facendo quello che amo fare insieme a tante altre bloggher che condividono la mia stessa passione.
Una volta finita la propria proposta la si presentava ad una preparata giuria che con attenzione assaggiava la pietanza e ne dava una valutazione... Dopodiché la si poteva offrire alle altre concorrenti e questa è stata la cosa che mi è piaciuta di più perche si è creato un bello scambio di gusti e confronti.
La concorrenza era alta e preparata, la mia tarte tatin è stata divorata ma non ha vinto... Vedere il piatto vuoto è stata comunque una bella soddisfazione.
Mi sono portata a casa una bella esperienza, i link di nuovi blog e due bottiglie di buon aglianico! Grazie ryouchef per questa bellissima esperienza, se mai la riproporrete consideratemi dei vostri ^_^
Tutti pronti per iniziare a cucinare
la mia spesa
Intanto che la tartetatin cuoce noi ci saltiamo due patate
la vostra Fra all'opera
la protagonista