Io ho subito pensato alla mia tartetatin alle patate, porro e chevre: volevo cucinare qualcosa che parlasse di me, e questa torta semplice mi rappresenta non poco. Pochi ingredienti ma ben armonizzati tra loro, senza pretese e inutili paroloni va dritta la sodo e parla chiaro!
E cosi sabato 15 novembre, sotto un diluvio universale, abbiamo caricato la 500 con enea e spesa. Arrivata alla location ho trovato 26 postazioni fornitissime, con piano di cottura ad induzione, pentole, strumenti del mestiere, panno e grembiule firmati ryouchef è un kit di coltelli professionali (con i quali ho fatto amicizia da subito bucandomi il palmo della mano sinistra). Ma la sorpresa più bella è stata scoprire che la mia compagna di fornelli era Mai del blog il colore della curcuma, uno dei primissimi blog che ho seguito!!!
Alle 16.30 ci hanno dato il via e per due ore è stato un susseguirsi di tintinnii, spadellamenti, profumini gustosi nell'aria e assaggi rubati... E poi scatti, riprese, brevi interviste e chiacchiere per conoscersi... Per me non è stato solo un concorso, per me è stata una bella giornata passata facendo quello che amo fare insieme a tante altre bloggher che condividono la mia stessa passione.
Una volta finita la propria proposta la si presentava ad una preparata giuria che con attenzione assaggiava la pietanza e ne dava una valutazione... Dopodiché la si poteva offrire alle altre concorrenti e questa è stata la cosa che mi è piaciuta di più perche si è creato un bello scambio di gusti e confronti.
La concorrenza era alta e preparata, la mia tarte tatin è stata divorata ma non ha vinto... Vedere il piatto vuoto è stata comunque una bella soddisfazione.
Mi sono portata a casa una bella esperienza, i link di nuovi blog e due bottiglie di buon aglianico! Grazie ryouchef per questa bellissima esperienza, se mai la riproporrete consideratemi dei vostri ^_^
Tutti pronti per iniziare a cucinare
la mia spesa
Mai del blog il colore della curcuma
Intanto che la tartetatin cuoce noi ci saltiamo due patate
la vostra Fra all'opera
la protagonista
Una bellissima giornata e poi con lo spirito giusto: imparare nuove ricette e conoscere altre amiche e amici :)
RispondiEliminaBuon fine settimana
Grazie Dany... Si sono andata lì con la voglia di conoscere e imparare non pretendevo di vincere ^^
EliminaCiao! io ho fatto il turno della mattina, peccato non esserci trovate!!! bellissima giornata!!!
RispondiEliminaCavolo davvero!!! Cosa hai cucinato di buono?
Eliminacomplimenti per la tua bravura e per la meravigliosa esperienza che hai vissuto! con le tue parole hai trasmesso una grande emozione e questo vale come una vittoria!
RispondiEliminaamelie
Grazie Amelie che belle le tue parole. Sono felice di essere riuscita a trasmettere l'emozione che per me è stata partecipare a questo evento ^_^
EliminaChe bella giornata che deve essere stata, son felice per te! La tatin effettivamente sembra ottima, e chissene se non ha vinto ;)
RispondiEliminaL'angolo della casalinga, ricette veloci e facili
Ahahah si Monica vincere non era nelle mie pretese (chiaro avessi vinto non è che ci sarei rimasta male eh ;-) ) già essere stata invitata per me è stata una vittoria ^_^
Elimina