Ciao golosastri.
Con questo caldo, che per carità non mi lamento visto che l'ho desiderato tanto, le insalate la fanno da padrone. Cerco nuovi accostamenti, giocando con combinazioni e sapori sempre diversi. Quella di oggi l'ho voluta presentare in una bella cialda di grana, ovviamente da gustare, insieme al suo contenuto a base di pollo, sedano, rucola, pomodorini e mozzarelline. Il tutto legato da della senape. Molto gustosa e fresca, perfetta per una calda cena milanese!
Vediamo cosa ho combinato.
INGREDIENTI per 4 PERSONE:
- 400 gr di petto di pollo
- 250 gr di pomodorini
- 3 coste di sedano
- rucola a piacere
- 250 gr di mozzarelline
- 200 gr di parmigiano grattugiato
- senape a piacere
Inizate preparando le cialde di grana: in una padella capiente formate un disco con 50 gr di parmigiano, lasciatelo sciogliere quindi levate la padella dal fuoco e fatelo raffreddare un pochino. Aiutandovi con una paletta appoggiate il disco su di una ciotola capovolta coperta da carta argentate e lasciate che si secchi prendendo la forma. Ripetete 3 volte l'operazione con il rimanente parmigiano.
Passate alla piastra il petto di pollo a fette, nel frattempo tagliate in 4 i pomodorini, spezzettate la rucola e uniteli insieme agli altri ingredienti in una ciotola dove aggiungerete anche il petto di pollo tagliato a striscioline e la senape. Amalgamate bene, fate riposare per 10 minuti in frigo quindi distribuite il composto nelle cialde di parmigiano.
Buon appetito. Passate alla piastra il petto di pollo a fette, nel frattempo tagliate in 4 i pomodorini, spezzettate la rucola e uniteli insieme agli altri ingredienti in una ciotola dove aggiungerete anche il petto di pollo tagliato a striscioline e la senape. Amalgamate bene, fate riposare per 10 minuti in frigo quindi distribuite il composto nelle cialde di parmigiano.
Meravigliosa questa presentazione e complimenti x la ricetta sfiziosa!
RispondiEliminaBravissima e buon we
la zia Consu
Grazie Consu ^^
EliminaBella e buona questa insalata anche perché adoro la senape!
RispondiEliminaUn saluto.
Ancheio la adoro, e pensare che fino a qualche anno fa non mi piaceva per niente!
Eliminabellissima la presentazione in cialda! Buona domenica!
RispondiEliminaGrazie ^^
EliminaChe bell'idea, proprio adatta alla stagione, sembra buonissima, complimenti !!!! a presto ....
RispondiEliminaSi, ha superato laprova Ing, quindi tanto male non è ;-)
EliminaChe bontà...in questo periodo le insalatone sono l'ideale ;)
RispondiEliminaSi davvero! Meno accendo i fornelli meglio è ;-)
EliminaCiao vengo subito ^_^
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminati ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva ti seguo volentieri perchè il tuo blog è molto carino se ti va vienimi a trovare sul mio blog c'è un iniziativa che ti permette di farti conoscere anche dai miei fans ;-)
spicchidelgusto
a prestissimo elisa
Deliziosa!!!!! Ricetta inserita... grazie e a presto, Martina
RispondiElimina