lunedì 30 aprile 2012

Involtini di spada con provola

Ciao golosastri!
Martedì ho invitato da me e il mio moroso i miei per una cenetta. Così mia mamma per una volta non ha dovuto cucinare, e magari ha capito che si può mangiare bene anche senza usare una tonnellata di burro su tutto, vero Mà??!! La dovreste vedere... tipo l'uovo all'occhio di bue, non è che lei unge quel che basta la padella perchè non si attacchi, no, lei lo fa galleggiare nel burro quel cavolo di uovo! E poi si dispera perchè non dimagrisce... " ma come ho mangiato solo un uovo!!" Saranno le radici milanesi, che nel burro ci friggiamo pure le cotolette (e lo ammetto... sono tutt'altra cosa!!).
Va bhe.. tornando alla cena gli ho preparato un tris di antipastini composto da mazzancolle con pesto di rucola, polpettine di zucchine con crema al parmigiano e questo involtino di spada, molto saporito e gustoso. E poi i troccoli con spada dove ho sostituito la passatina di patate con una di cannellini.
Vediamo cosa ho combinato.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

- 150 gr di patate lessate
- 80 gr di provola affumicata
- 40 gr di parmigiano grattuggiato
- 2 tuorli
- 300 gr di carpaccio di spada
- pinoli
- pomodorini
- sale e pepe





Schiacciate le patate lessate ed unitele alla provola fatta a pezzettini, il parmigiano, i tuorli, sale e pepe. Con il composto farcite le fettine di spada. Disonete gli involtini in una terrina leggermente oliata. Infornate a forno già caldo a 180° per 8 minuti circa. Servite con una spruzzata di pinoli e qualche pomodorino.
Buon appetito.

3 commenti:

  1. Vi si sarete di sicuro leccati i baffi!

    RispondiElimina
  2. ciao, molto molto carini questi involtini! Hai arricchito lo spada in maniera gustosa e presentato davvero bene! Bravissima.
    baci baci

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...