domenica 24 maggio 2015

Spaghetti di zucchine al salmone affumicato con granella di pistacchi e salsa alla senape delicata.

Ciao Golosastri.
Oggi vi propongo la magia di un piatto di spaghetti senza carboidrati!!!
Che io sia fissata con la linea e fitness addicted si sa, e in egual modo è risaputa e proverbiale la mia lotta contro il carboidrato serale. Poi però un giorno all'esselunga trovi il coltello per la julienne. E allora ciao, anzi, ciaone proprio!!! Scatta lo spaghettino raw di zucchine. Che sono mesi che li vuoi provare, da quando la mitica Zuzka, superfigona personal trainer dall'addominale scoplito li propose nel suo blog. E allora metti a nanna il pupetto, sbirci in dispensa, e la ricetta è pronta e pensata.
Vediamo cosa ho combinato.

INGREDIENTI per 2 PERSONE:
- 2 zucchine grandi (per me bio)
- 200 gr di trancio di salmone affumicato
- 2 cucchiai di yogurt greo
- 4 cucchiaini di senape delicata
- 2 cucchiai di olio evo
- granella di pistacchio q.b.





Iniziamo dagli spaghetti. Con l'aiuto del coltello per julienne tagliate le zucchine per il senso della lunghezza. Se non avete l'apposito strumento potete utilizzare un coltello, purtroppo decisamente più scomodo e impreciso ma come si dice: di necessità si fa virtù! Disponete a nido le zucchine nel piatto. Sopra adagiatevi il salmone spezzattato. Ora preparate la salsa mescolando per bene senape, yogurt e olio. Distribuitela sulle zucchine col salmone, farà da condimento. In fine spolverizzate a piacimento con la granella di pistacchio.
Buon appetito.


8 commenti:

  1. Un piatto abbastanza veloce da fare, gustoso e nutriente !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero. Si prepara in 5 minuti ed è buonissimo ^_^

      Elimina
  2. Ciao! bella questa idea per degli spaghetti decisamente originali e dietetici!! bravissima, sembrano freschissimi e gustosi :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, cosa non si fa per la linea ;-)

      Elimina
  3. Mi è stato regalato l'attrezzo per fare spaghetti di frutta e verdure e lo sto usando moltissimo. Questa tua ricetta è perfetta, I sapori devono essere favolosi combinati così, la proverò quanto prima. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se provi la mia ricetta e ti va fammi sapere se ti è piaciuta ^_^

      Elimina
  4. Che bell'idea usare così le zucchine! L'attrezzo per fare la julienne mi manca, ma ammetto che mi rilassa tagliare le verdure. Sta a vedere che ci provo pure io... :)

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tagliate col coltello va benissimo ci vuole solo un pochino in più di tempo e pazienza (io ho poco di tutti e due :-D)

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...