Ciao Golosastri!
Come è andato il weekend? Io l'ho passato festeggiando il mio compleanno e preparando la casa nuova al trasloco. Vi ricordate questo POST in cui vi chiedevo un consiglio per un robot da cucina? Molte di voi, sia qui sul blog che sulla pagina facebook mi avevano consigliato la KITCHENAID. Io me ne ero inamorata subito ma l'avevo anche scartata perchè troppo cara. Ebbene l'ing me l'ha regalata *___*. Ha trovato una super offerta da mediaworld: planetaria + accessorio per tagliare le verdure a 350 iuri invece che 550 (solo la planetaria), praticamente meno della kenwood che gli avevo suggerito io! L'unico neo è che è bianca, io sarei impazzita per quella rossa, ma costava 200 ricchi iuri in più... anche no! Non ho ancora avuto modo di provrla, aspetto di finire il trasloco e poi mi do alla pazza gioia!!!
Ma arriviamo alla ricetta di oggi: ho provato una nuova versione della torta salata che vi ho mostrato QUI, questa volta invece del pesto classico ho usato quello di pomodorini secchi (la ricetta la trovate qui)
Vediamo cosa ho combinato.
- 250 gr di stracchino
- 3 cucchiai di pesto di pomodorini secchi
- noci a piacere
Stendete la pasta in una tortiera direttamente co la sua carta da forno. Bucate il fondo con una forchetta, spalmate il pesto, distribuite in fiocchi lo stracchino e le noci e infornate a 180°/200° per 20 minuti circa.
Buon appetito!
Ciaooo, non avevo capito che anche tu fossi in mood trasloco!Io ho passato il week end tra scatoloni a casa vecchia e polvere nel cantiere di casa nuova, bellissimo ma molto stancante, sono cotta ma non posso mollare ora che si intravede la fine!Io ho il Kenwood e mi trovo stra bene come robot, certo il Kitchen aid è molto più fico ma nettamente più caro, però a 350€ non è niente male, direi un ottimo affare :D
RispondiEliminaSquisita questa torta salata, adoro che adesso che l'autunno è ormai in pieno svolgimento non ci siano remore su come farcire la pasta sfoglia ;)
Ciao e buona settimana!
Ciao Meggy! E allora possiamo capirci a vicenda sul tema "deliri trasloco" :-D Consoliamoci col cibo valà!
EliminaBuona la tua torta salata, la proverò, mi piace la scelta degli ingredienti e le torte salate sono sempre un gustosissimo salva cena. :)
RispondiEliminaA presto e buon trasloco!!!
Hai proprio ragione, salva cena e salva tempo, srotoli la pasta, farcisci, inforni e te ne dimetichi ^_^
Eliminabuon compleanno anche se in ritatdo ^___^ bell'affare!!! ma come ti fanno spendere 200 euro in più solo per il colore? eh ma questa torta fa venire fame anche se si ha già mangiato!
RispondiEliminaGrassie per gli augur Fragolina.
EliminaEh si sono degli infamoni, sanno che il plus delle KA è il colore, esattamente come le automobile, e te lo fanno pagare -__-'
Che visione questa torta!!! Eccezionale!
RispondiEliminaGrazie An ^_^
Eliminamagnifica questa torta salata, la segno! ciaooooooooooo
RispondiEliminaGrazie Fede, segna, segna pure ;-D
Eliminaauguri aanche se in ritardo e buonissima questa torta!!! Stracchino e pomodori secchi.. buonissimi!!
RispondiEliminaGrazie per gli auguri Vale ^^
EliminaIntanto tesoro ti faccio tantissimi auguri per il compleanno passato e anche per il bellissimo regalo ricevuto, non vedo l'ora di vedere cosa combinerai e intanto mi gusto questa torta salata che mi lascia a bocca aperta, una squisitezza! Da fare assolutamente!!
RispondiEliminaGrassie per gli auguri ^^ Non vedo l'ora di usarla anche io... sto pensando con quale ricotta inaugurarla!
EliminaMi gusta tantissimissimooooooo... :-))))
RispondiEliminaBacii
Mi fa piacere Daiana ^_^
EliminaGrassie ^^
RispondiEliminaE' vero traslocare mette una fame diabolica :-D
RispondiEliminaChe invitante questa torta salata!!! Ideale per tutte le occasioni!! :)
RispondiEliminaUn abbraccio!
Serena