sabato 6 settembre 2014

Melanzane ripiene di cipolla e scamorza con pane naan e tzatziki

Ciao golosastri!
Eccomi come promesso con la seconda ricetta vegetariana che ho preparato per essere accompagnata con il pane naan (LINK). Semplicissima ma davvero buona, una bella melanzana ripiena di cipolla e scamorza accompagnata con yogurt greco o tzatziki e appunto il nostro pane indiano. Ci sarà da affettare un bel po' di cipolla, quindi preparatevi a piangere oppure indossate un bel grosso paio di occhiali da sole!
Vediamo cosa ho combinato.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
- 2 melanzane
- 2 cipolle bionde
- 300 gr di scamorza
- 30 gr di parmigiano grattuggiato
- olio evo
- sasle





Tagliate a metà le melanzane per il senso della lunghezza. Con uno scavino svuotatele della polpa, tritatela e riponetela un uno scolapasta con un peso sopra in modo che perda il suo liquido. Nel frattempo tagliate a fettine le cipolle e fatele appassire in una padella con qualche cucchiaio di olio, quando saranno dorate aggiungete le melanzane, regolate di sale e cuocete per 15 minuti circa. 
Preriscaldate il forno a 200 gradi, nel frattempo salate le melanzane svuotate e riempitele con il composto appena spadellato e la scamorza tagliata a fettine. Completate con il parmigiano e infornate per 15 minuti fino a far dorare il formaggio. Lasciatele raffreddare un pochino prima di servirle accompagnate con qualche fetta di pane naan e del tzatziki.
Buon appetito.

4 commenti:

  1. che fame mi fai venire alle 10 del mattino... mannaggia a te, complimenti e deliziosa questa ricetta!

    RispondiElimina
  2. Mi sto appassionando alle ricette vegetariane, quindi ti ringrazio per gli spunti che riesci a condividere!! Buon weekend...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piacciano le mie ricette vegetariane ^__^
      A presto

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...